Case Study Industria 4.0 | Autocarrozzeria Imperiale | Trueverit
 In Case study

Il cliente

Autocarrozzeria Imperiale è una PMI che opera da oltre 30 anni nel settore della verniciatura in carbonio e delle verniciature speciali, coniugando artigianalità e innovazione tecnologica.

LA SFIDA

Sfruttare i dati «sommersi», già presenti in azienda ma non valorizzati. A quale scopo? Per ottimizzare efficienza e lead-time dei processi produttivi, controllare e certificare la qualità delle lavorazioni, migliorare i consumi energetici.

La soluzione

Una applicazione 4.0. rivolta all’Energy Manager per attuare il monitoraggio di tutte le informazioni di natura elettrica dello stabilimento e indirizzata al Direttore di Produzione per gestire ciclo lavoro dei forni per la verniciatura, interfacciando diversi protocolli industriali, sistemi di produzione (MES, PLC), software (CRM).

I vantaggi

Efficienza + 10%

Miglioramento di processi/consumi grazie all’analisi dei dati dal campo.

Minore lead time

Snellimento dei processi fornitore–cliente in logica di «joint value chain».

Valorizzazione asset

Valorizzazione del nuovo stabilimento grazie all’approccio 4.0.

Grazie a Trueverit, che ci aiuta a monitorare efficienza e qualità dei processi produttivi, abbiamo potuto incrementare il nostro vantaggio competitivo e migliorare la relazione con il nostro principale cliente, Lamborghini, come se lavorassimo in una unica value chain.

/ Marco Pignatti / Direttore Generale / Autocarrozzeria Imperiale/

Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca