Blog Industrial IoT | Trueverit
  • Tutto
  • Azienda
  • Comunicati
  • Eventi
  • IIoT trend
  • Prodotto
  • Tecnologia

Le tecnologie LPWA per la connettività dell’Internet Of Things

Le tecnologie LPWA offrono le 4 caratteristiche fondamentali per supportare l’Industrial IoT: bassi costi, ampia copertura, consumi contenuti e un’alta densità di dispositivi. Vediamo perché.

Soluzioni IoT per gli Smart Building

Qui si dimostra come IoT sia in grado di abilitare l’interconnessione tra diverse applicazioni, dati e tecnologie che, interagendo, per creare nuove opportunità di efficienza, sostenibilità e servizi a valore.

[PR] Ecco il nuovo Partner Program per supportare il canale sulle opportunità IoT

Con la nostra piattaforma per l’IoT Integration, semplifichiamo e acceleriamo il lavoro dei partner nell’attuazione di applicazioni IoT enterprise soprattutto in ambito industriale.

Piattaforme IoT: cosa sono, a cosa servono e come sceglierle

Il vantaggio delle piattaforme IoT è che tendono a rimuovere parte della complessità delle applicazioni IoT perché prendono in carico parte del lavoro di integrazione tra i componenti base: hardware, software, connettività, analytics.

[PR] Good news: Trueverit da oggi è Microsoft Azure Certified

La certificazione Microsoft Azure IoT della nostra piattaforma è un riconoscimento che arriva a validare la capacità delle nostre soluzioni di supportare progetti IOT di classe enterprise, scalabili e moderni. Monetizzare l’investimento in IoT così è più facile.

Edge computing e IoT: l’innovazione “al bordo” della rete

Edge computing e IoT: una coppia, neanche troppo strana, di tecnologie che aiuteranno a rendere prodotti e processi sempre più intelligenti e a valorizzare esperienze digitali nel punto di convergenza tra persone, app e cose.

L’approccio olistico degli smart energy management system IoT

In che modo IoT può contribuire al risparmio energetico e al miglioramento dell’impatto ambientale? Una parola chiave è “Approccio Olistico. Ne parleremo domani alla tavola rotonda organizzata da Soiel.

5G E IOT: DAVVERO UNA CORRISPONDENZA DI AMOROSI SENSI?

I processi e le applicazioni IoT alla base dell’Industria 4.0 e dei prodotti smart saranno facilitati dalla connettività broadband ad altissime prestazioni e bassissima latenza offerta dalle reti 5G.

Cerchiamo una figura davvero nuova: un IoT Master

Un “centauro IoT”, in pratica. Una figura tutta nuova, mezzo IoT Architect e mezzo Trainer, a cui vorremmo affidare lo sviluppo di tutte le attività di Academy che ruotano intorno alla Industrial IoT Platform di Trueverit.

Previsioni IoT 2020: operazione convergenza

A conclusione di un anno di crescita sia per Trueverit che per l’intero fenomeno IoT, anche noi siamo pronti a tratteggiare le previsioni IoT 2020. Questo è l’anno della convergenza: edge, AI, machine learning, cloud e blockchain.

Sales Account cercasi: preparati a correre (e a crescere)

Umiltà, tanta energia positiva, passione per la vendita, esperienza nel mondo del software: questi i requisiti minimi del nostro prossimo Sales Account. Sei disposto a far crescere il business dei nostri clienti come se fosse il tuo?

[PR] Nuova release Trueverit 2019.12

Molte e importanti le novità introdotte nell’ultima versione della piattaforma, che si presenta sempre sempre più aperta all’integrazione con altri sistemi, interoperabile, sicura e facile.

Le differenze fra IoT e IIoT

Stessi concetti fondanti, in primis l’interconnessione oggetti e sistemi diversi, ma significative differenze sul piano dei casi d’uso, volumi, requisiti di connettività. In questo articolo, passiamo in rassegna le differenze principali.

[Eventi] IoTalk – Dalle parole al ROI – Bologna 5 dicembre

È possibile far sposare i dati, i sistemi, i dispositivi del mondo IT ed OT? Noi lo facciamo. È l’unico modo per realizzare applicazioni IoT con un ROI convincente. Il matrimonio sarà celebrato a Bologna, il 5 dicembre. Registrazione gratuita.

[Eventi] Bologna, 21/11/2019: Bring Building to Industry 4.0

Siamo felici di partecipare, come partner, all’evento Open Twin, organizzato da Open Project. Si guarderà al futuro del Real Estate e del Property & Facility Management. Esperti di Industry 4.0, BIM, IoT, Smart Building e Property Management mostreranno le possibilità di oggi e di domani.

Nuovo logo Trueverit: un’idea che arriva da lontano

Qual è l’idea, il pensiero, il sogno dietro al nuovo logo di Trueverit? Valorizzare prodotti, processi, persone attraverso la reciproca interconnessione, con audacia e certezza dei risultati. La storia è moderna, ma l’ispirazione viene da lontano.

CRIT Networking Day 2019: di cosa parleremo?

Cosa significa trasformazione digitale? Per noi significa consapevolezza: comprendere i processi attraverso i dati e trovare aree di miglioramento. Questo il tema che affronteremo all’evento di dopodomani a Reggio Emilia.

L’architettura IoT di Trueverit: le origini Wagneriane

Nel tardo ottocento è nato il concetto, oramai quasi dimenticato, della Gesamtkunstwerk. Dopo due secoli, noi lo stiamo coltivando di nuovo, sul terreno dell’Industrial IoT, applicato all’architettura Trueverit.

Così è stata concepita Trueverit, un’esperienza diventata azienda

Una nuova impresa è un rischio. Non farla, è un peccato. Soprattutto quando è una opportunità per modernizzare il modo di fare industria e contribuire alla produttività sostenibile. Questo lo spirito che anima Trueverit.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca