Soluzioni Smart LoRa IoT Trueverit | LoRa | Trueverit

Perchè LoRa per la sensoristica del futuro?

Monitorare asset non connessi ad una rete distribuita, con scarsa copertura di rete e territorialmente distribuiti è da sempre una scommessa.
Grazie alla tecnologia LoRa, è possibile risolvere questi problemi arrivando a coprire distanze dell’ordine di chilometri tramite trasmissione radio a bassa potenza e con sensoristica a basso costo, interamente progettata dall’R&D Trueverit.

QUALI SONO I PUNTI DI FORZA DELLA SENSORISTICA LORA TRUEVERIT?

BATTERY POWERED

Grazie al consumo di solo 1uA (record assoluto nella categoria), ogni singolo nodo di campo può garantire fino a 5 anni di funzionamento con due comuni batterie AA off-the-shelf.

FINO A 50KM DI PORTATA

Date le frequenze e le tecniche di trasmissione radio in gioco è possibile ottenere importanti risultati in ambienti aperti, suburbani, industriali, produzione e building.

NESSUNA COPERTURA LTE

Non è necessaria alcuna copertura radio cellulare, in quanto i dispositivi utilizzano la banda libera ISM a 868Mhz.

Con un solo gateway outdoor è possibile associare fino a 30 nodi di trasmissione.

INFINITI SENSORI

I nodi di campo Trueverit Easy-IoT LoRa sono disponibili in due versioni: Temperatura ed umidità indoor/outdoor (calibrato e ad alta precisione) e di processo 4-20mA.

Grazie al sensore Easy-IoT LoRa 4-20mA è possibile raccogliere qualsiasi sensore di processo industriale.

ONBOARD AI

Grazie ad uno specifico algoritmo proprietario, i sensori sono in grado di elaborare operazioni AI direttamente onboard, ottimizzando i pattern di trasmissione e fornendo indicazioni “intelligenti” in riferimento all’apparato monitorato.

COME FUNZIONA L’ARCHITETTURA LoRA TRUEVERIT

L’architettura riportata nell’immagine è la rappresentazione di una tipica rete LoRa ad hoc (creata tra i nodi di campo e il gateway LoRa Trueverit).

I nodi LoRa inviano ad intervalli regolari le rilevazioni tramite tramissione radio al gateway di riferimento: ogni dataframe è criptato e gestito tramite cifratura asimmetrica, così da garantire elevati livelli di sicurezza.

I dati vengono quindi centralizzati e smistati dal Trueverit PoE LoRa Gateway verso il backbone cloud Trueverit tramite protocolli sicuri, cifrature TLS e protocollo HTTPS/MQTTS.

Una volta che il dato è presente sulla piattaforma, sarà possibile eseguire tutte le tipiche operazioni di data analysis, condition monitoring e dashboarding offerte dalla piattaforma IIoT Trueverit.

PENSI CHE LE SOLUZIONI LORA TRUEVERIT POSSANO ESSERE DI TUO INTERESSE?

La piattaforma nasce negli/per gli ambienti industriali, è facilmente integrabile, modulare, low-code, lavora in sicurezza pur rispettando le performance, facilita la convergenza IT-OT e soprattutto è un forte abilitatore in chiave B2B2B e B2B2C. Ti abbiamo convinto? Approfondisci!

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca