Trueverit nasce, come soluzione di Industrial IoT (IIoT) dalla consapevolezza di come, oggi, per le imprese produttive sia cruciale trovare nuove aree di vantaggio competitivo basate sull’intelligenza che risiede negli oggetti.

La disponibilità di una quantità enorme e crescente di dati che risiedono all’interno degli asset e dei processi produttivi ha spostato l’arena competitiva su una nuova leva: la capacità delle imprese di interconnettere macchine vecchie e nuove, dispositivi e applicazioni presenti sul plant -anche di natura eterogenea-, di raccogliere quei dati in tempo reale, dargli coerenza e valore come informazioni strategiche per trovare nuove aree di efficienza o di efficacia.

Truverit rispondere dunque a una crescente richiesta, da parte del mondo industriale, di skill, tecnologie e soluzioni in grado di abilitare la convergenza fra business, IT e OT, per migliorare il ROI della propria attività.

Dalla digitalizzazione di base dei plant all’introduzione di soluzioni IIoT full stack per gli smart building, dal tracking in tempo reale di asset distribuiti sul territorio all’innesto di un motore IoT all’interno di software di terze parti, Trueverit si occupa di orchestrare dati di diversa provenienza in un unico punto di raccolta. Li normalizza, li analizza. E li trasforma in informazioni/retroazioni utili ad ottimizzare i processi industriali e a migliorare le performance di business.

Trueverit mette inoltre a disposizione delle aziende un ampio spettro di servizi professionali dedicati alle attività di customizzazione e system integration, nonché l’hardware eventualmente necessario.

Il mercato di elezione è naturalmente quelle manufatturiero, grazie alla copertura di tutte le applicazioni tipiche di Industry 4.0: dal calcolo della produttività di ciascun macchinario e processo al monitoraggio di qualità, dalla prevenzione di guasti e rallentamenti o interruzioni della produzione, fino al controllo dell’efficienza energetica e al monitoraggio della sicurezza sul lavoro.

La natura orizzontale e open protocol della piattaforma, ci permette inoltre  di operare anche su altri mercati: smart building, data center, energy e utilities, retail e servizi.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca